Categorie
Cronaca

L’ASSOCIAZIONE IMPEGNO COMUNE DI MARCELLINA PROSEGUE IL SUO PROGETTO PER IL SOCIALE

Sabato 14 aprile, l’associazione Impegno Comune di Marcellina, in collaborazione con i genitori degli alunni della Scuola dell’infanzia, ha donato e posto in opera circa 100mq di tappetino di erba sintetica e due giochi per i bambini del suddetto plesso, rendendo lo spazio antistante le aule, una nuova area ove i bambini possono giocare in completa sicurezza su una superficie idonea e certificata.

C’è molta soddisfazione e gratificazione per l’impegno portato a termine – commenta il Presidente Giuseppe Turcatel -, sin dalla nascita della nostra associazione, l’obbiettivo é sempre stato quello di supportare e sostenere le tematiche riguardanti il sociale, il sostegno agli anziani ed alle fasce più deboli della cittadinanza”.

“Grazie alle cene effettuate durante l’anno, – prosegue il Vice Presidente Valeria Fabiani, peraltro criticate da qualcuno, alle sponsorizzazione ed ai tesseramenti, siamo riusciti a concretizzare questa piccola opera come tante altre verificate sinora, di sostegno ed assistenza a chi verte in condizioni di difficoltà, basti pensare agli eventi di beneficenza, alle raccolte alimentari o alle manifestazioni di carattere aggregativo come il carnevale e le feste estive. Siamo orgogliosi, conclude Fabiani, della nostra squadra e del percorso che stiamo facendo, anzitutto basato sull’onestà e sulla disponibilità verso gli altri”.

Categorie
Politica

Venerdì 27 aprile 2018 in memoria di Alessandro Guidoni

Forza Italia Giovani Guidonia chiama a raccolta i guidoniani per venerdì 27 aprile, quando saranno 90 gli anni trascorsi dalla tragica scomparsa di Alessandro Guidoni. L’appuntamento è per le 18 e 30 al Monumento Guidoni, davanti alla Chiesa Sacro Cuore di Gesù, a Guidonia, dove verrà deposta una corona d’alloro.

Da quel giorno, il 27 aprile del 1928, è iniziata la nostra grande storia. Nel 1937 la nostra città venne intitolata proprio al generale della Regia Aeronautica, venuto a mancare nell’intento di sperimentare un nuovo tipo di paracadute. Come riconoscimento per l’eccezionale dedizione dimostrata sempre nell’esercizio delle sue funzioni, venne insignito della prima Medaglia d’Oro al Valore Aeronautico alla memoria della storia: “Pioniere dell’aria, tecnico insuperabile, superbo esempio di fede, di energia e di valore, trovava la morte gloriosa prodigandosi oltre il dovere”.

E’ compito di Forza Italia Giovani Guidonia quello di ricordare la storia della Città dell’Aria, con la speranza di ritornare presto ai fasti di un tempo, quando l’Aeroporto “Barbieri” era un’eccellenza di tutta Italia nello sviluppo del volo (con la galleria del vento, la galleria idrodinamica, le tecniche ai fini aeronautici) e tutti noi potevamo contare sul valore di uomini come Alessandro Guidoni. Prevista anche la presenza del consigliere regionale del Lazio Laura Cartaginese.